L’età anagrafica (ma anche l’aspetto fisico) possono farci pendere verso una scelta piuttosto che un’altra. Ma alla fine quello che conta è …

di Maria Pepe

Ogni occasione d’uso richiede un abbigliamento specifico. Scoprire quale sia il giusto outfit da indossare, la nostra missione. Ogni mese prenderemo in esame un luogo, una situazione, un momento e ne troveremo il look giusto. Febbraio lo passiamo al cinema, andiamo vestite con … se l’anagrafe è dalla nostra, e siamo delle adolescenti…, felpe con le stampe più svariate da preferire quelle a tema fumettistico o monomarca sportive dove il colore è il signore incontrastato, leggins, pigiama pants anche super colorati, tute dal cavallo basso con polsini alle caviglie, sneakers o eccentrici anfibi (intramontabili dottor martens, per intenderci), parca o piumini. Golfini monocolore, anche pastello, purché monocolore, sobrie camicie, maglioni di lana, quelli della nonna per capirci, jeans a sigaretta, pantaloni comodi taglio maschile, scarpe da passeggio, polacchine o le sempre in auge ballerine, giubbotti di pelle essenziali, o piumini medio lunghi, i capi giusti da indossare per le giovani donne. Punto d’incontro, le borse capienti, bag dai materiali tecnici per entrambe. Prime fra tutte le sarcastiche Pandorine e le sportive di classe “o bag”.  Altro outsider, le tanto amate da grandi e piccine, caloscine. Un trucco super leggero dove a spiccare siano solo ciglia e labbra, tutto impreziosito da piccole perle o punti luce super colorati o neutri a seconda dell’età. Non manca più nulla non resta che augurarvi buona visione. 

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento