Ko la formazione che gareggia nel campionato nazionale di C1 e quella di D1. Importanti affermazioni, invece, per gli atleti di C2 e di D2

Dopo oltre un mese di sosta per i tornei, sono tornati gli impegni in campionato per il Tennis Tavolo Nocera, che ha collezionato due vittorie e due sconfitte.

Sabato pomeriggio alla palestra Marco Polo di Nocera, sono andati in scena gli incontri dei team di serie C1 e serie C2, che hanno ospitato, rispettivamente, Sant’Espedito Napoli e Sorrento Sport.

La formazione che gareggia nel campionato nazionale e che ha dovuto fare a meno sia di Alessandro De Luca che del fenomeno rumeno Alexandru Rosu, nulla ha potuto contro i napoletani arrendendosi per 5-2. I due punti nocerini sono stati messi a segno da Francesco Longobardi e coach Cristian Cuofano, entrambi vincitori su Nemolato. Da sottolineare, in questa partita, il debutto assoluto in un campionato di Giancarmine Villani, chiamato all’ingrato compito di mettere una pezza alle pesanti assenze in una categoria molto difficile per lui che ha cominciato quest’anno.  L’atleta di Nocera Inferiore, dopo una prima partita persa malamente complice la forte emozione, ha dato poi il massimo nell’altro match cedendo con uno scarto minore.

Contemporaneamente, sull’altro tavolo, c’è stata la bella vittoria per 5-3 da parte del Tt Nocera contro il Sorrento Sport. Per la compagine di C2 autentico mattatore della gara Andrea Massinelli, autore di una splendida tripletta. Gli altri due punti hanno portato la firma del capitano Rosario Bigliardo. Due sconfitte per il giovanissimo classe 2008 Giuseppe Caso, che sta comunque accumulando esperienze importanti in vista del prossimo anno.

Il ricco programma si è concluso ieri, sempre a Nocera Superiore. La D1 è uscita sconfitta 5-3 dopo un lungo e tirato match contro San Michele Di Serino. Doppietta per Lorenzo Iovine, che ha sfiorato la tripletta perdendo al quinto set contro Francesco Vietri, e un punto per Raffaele D’Avino.

In D2, invece, bella vittoria per 5-2 contro Avellino Pink che ha consolidato la seconda posizione sempre a due punti di ritardo dalla capolista. Tripletta del solito Raffaele Berritto, un punto a testa per Giuseppe Di Lauro e Giovanni D’Ambrosio. Peccato per Mario Caso sconfitto al quinto set dopo aver avuto cinque match point.

La prossima settimana si giocherà l’ultima giornata di campionato. Il Tennis Tavolo Nocera sarà impegnato fuori casa in C1, C2, D1 e D2 rispettivamente contro Sorrento, San Michele Di Serino, Cus Salerno e San Michele Di Serino.