folgore nuova

I gialloviola hanno battuto l’Audax Gaudianum al PalaCoscioni per 68 a 50. Super Balzano autore di 26 punti. Coach Boccia «stiamo raccogliendo i frutti di un intenso lavoro»

Doveva essere una partita fondamentale per chiudere al meglio la regular season e per avere continuità di risultati e così è stato. Sabato sera in casa, la Polisportiva Folgore Nocera ha vinto per 68 a 50 battendo l’Audax Gaudianum, ultima della classe.

Nonostante i folgorini risultassero favoriti alla vigilia non era scontato tenere alta l’attenzione e non farsi condizionare dalla differenza di 20 punti in classifica.

Il quinto posto conquistato, così come i playoff, sono arrivati a conclusione di un campionato a due facce in cui in diverse occasioni i nocerini non sono riusciti a concretizzare le pur buone prestazioni: la sfida più importante sarà quella di continuare, nella seconda fase del campionato, nel solco tracciato dalle vittorie maturate nella fase finale di stagione regolare.

«Ci godiamo questo fantastico e insperato momento con la convinzione di aver meritato questa qualificazione ai playoff- ha dichiarato coach Gerardo Boccia– stiamo raccogliendo i frutti di un intenso lavoro, fatto di sacrifici e tanta determinazione. Bravi a restare uniti nelle tante difficoltà avute durante tutta la stagione».

Marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 26 punti conquistati, Vitiello e Torre con 8, Ammendola con 7, D’Apice con 6, Langella e Micari con 4, Zambrano e Sforza con 2, infine D’Amore con 1.

Fabrizio Manfredonia