Terza vittoria consecutiva per i folgorini; coach Boccia: «portiamo a casa due punti molto importanti in chiave play-off. Siamo molto soddisfatti e gratificati dalla classifica»

Dopo le vittorie contro Grizzly Pignola e C.A.P. Nola, la Polisportiva Folgore Nocera ha vinto nuovamente battendo domenica sera in trasferta la GS Meomartini Benevento per 59 a 57.

Il terzo risultato utile consecutivo fotografa un momento decisamente positivo per la compagine nocerina che, dopo diverse partite in cui non sempre è riuscita a concretizzare prestazioni anche abbastanza convincenti, sembrerebbe aver trovato continuità. La Meomartini, in vero, è stata piuttosto propositiva, in particolare nei primi due quarti; la Folgore è però riuscita a sistemare le cose nel corso degli ultimi due periodi, portando a casa due punti fondamentali.

«Partita in assoluto non bellissima- ha dichiarato coach Gerardo Boccia– noi non abbiamo fatto di certo una delle nostre migliori prestazioni. Ma è stata una gara utile ad imparare ad esplorare il Piano B e C quando gli avversari e le circostanze della partita non ci concedono ciò che vogliamo fare. Ci portiamo a casa due punti molto importanti in chiave play-off e tutto ciò che abbiamo imparato nella gara. Siamo molto soddisfatti e gratificati dalla classifica».

Per i gialloviola i marcatori sono stati Balzano con 20 punti conquistati, Torre con 13, D’Apice con 10, Rispoli con 6, Ammendola e Micari con 4, Sessa con 2. Per i beneventani, noni in classifica, il miglior realizzatore è stato Campanelli con 16 punti.

Fabrizio Manfredonia