Quattro appuntamenti tra musica napoletana, Puccini e i concerti di Alessandra Tumolillo e Luca Petrosino. Si comincia domani e domenica 4 febbraio con “Napule: ce’a cantamme e ce ‘a sunamme!”
Sarà un mese di febbraio pieno di musica quello che caratterizzerà il teatro La Locandina di Pagani: nella cornice della storica struttura di via Cauciello andranno infatti in scena una serie di appuntamenti musicali all’interno della cornice dell’evento “Sipario Aperto sulla Musica”.
Ogni settimana, infatti, ci sarà un concerto o uno spettacolo musicale di vario genere; ciò che caratterizzerà i quattro eventi sarà l’eterogeneità e la trasversalità: si passerà dalla musica napoletana, all’opera, fino al jazz più contemporaneo.
Si comincia con “Napule: ce’a cantamme e ce ‘a sunamme! Canti, cunti e fattariellicuriusi”, a cura di Carmine De Pascale, con il soprano Linda Annunziata, Chiara Civale, e Aurora Civale al violino, Vittorio Civale al pianoforte e Carmine De Pascale, Peppe Delfino, Valeria De Pascale, Maria Rosaria Argentino, Monica Civale e Rosa Amodio del gruppo teatrale Sipario Aperto. Lo spettacolo, in scena domani alle ore 21 e domenica 4 febbraio alle 18:30, sarà caratterizzato da momenti musicali e racconti.
Per il secondo evento in programma, domenica 11 febbraio alle 20, spazio ad Alessandra Tumolillo, giovane jazzista napoletana che, tra le altre cose, ha partecipato al programma Rai condotto da Stefano De Martino “Bar Stella”. Il concerto è intitolato “Nea-ReelUnplugged”.
Il terzo appuntamento, dal titolo “L’universo femminile di Puccini, omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della scomparsa” in scena il 17 febbraio alle 21 e il 18 alle 18:30, celebrerà il compositore lucchese attraverso l’esecuzione di arie d’opera in cui emergerà l’amore dell’autore per le donne. In scena ci saranno Carla Genovese, Antonio Landolfi, Chiara Civale, Vittorio Civale e alcuni membri del gruppo teatrale Sipario Aperto.
Chiuderà la rassegna, il 24 e 25 febbraio alle 20, Luca Petro e il suo “Concerto Parlante” in cui l’artista Luca Petrosino insieme a Ottavio Guadiano, Gianmarco Volpe, Guglielmo Esposito, Davide Speranza e Francesco Gegnacorsi si esibirà in uno spettacolo unico di teatro-canzone fatto di sonate e brani inediti.
Per avere informazioni e prenotare è possibile telefonareal 335 191 52 42, al 338 300 95 75 o al 349 691 80 30 e ancora visitare il sito www.teatrolalocandina.com
Fabrizio Manfredonia