la locandina dell'iniziativa

Sabato 21 dicembre un convegno al centro sociale di Pagani per sensibilizzare i giovani a divertirsi senza mettere a rischio le loro vite

la locandina dell’iniziativa

Tutto pronto per Social-disco: il convegno previsto per il 21 dicembre alle ore 11:00, presso il centro sociale di Pagani. L’ideatore del progetto è Maurizio Schettino che, a seguito del grande successo della prima edizione dell’iniziativa, la discoteca della prevenzione tenutasi ad agosto in piazza Diaz di Nocera Inferiore, ha deciso di proseguire su questa strada con un convegno.
Prevenzione e sensibilizzazione: queste le finalità e le tematiche che verranno affrontate sabato da Maurizio e dai suoi numerosi ospiti. Tra questi Il Dj Gigi Squillante, il cantautore Keplero (Luigi Vicidomini), che sostituirá Pino Belmonte e diverse Associazioni quali la “Smile” di Napoli e la “No AIDS Onlus” di Pagani.

«Il progetto social-disco- riferisce l’organizzatore- nasce come discoteca della prevenzione, ma può spaziare su piú fronti, anche grazie alla presenza di ospiti diversi con i quali interagire e discutere, avendo come tema centrale sempre la sensibilizzazione e il prendere coscienza, da parte dei giovani, di doversi prendere cura di se stessi».
Intanto Maurizio pensa anche al futuro e alla possibilità di organizzare altri eventi che abbiano il sociale come strada principale e che sembrerebbero avere un buon riscontro. «Ad agosto infatti -continua Maurizio- alla discoteca in piazza è seguito un dibattito che ha visto una partecipazione attiva da parte del pubblico e, in particolare, dei giovani che hanno avuto modo di confrontarsi, tra di loro e con gli ospiti presenti, su tematiche legate alla prevenzione».

Francesca Fasolino

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento