Voce della Nocerina negli anni ‘80 e ‘90, celebri i suoi duetti con Enzo Pepe a Nocerinissima. Domani i funerali

Lutto nel mondo del giornalismo. È deceduto all’età di 82 anni Vincenzo Catapano.

Dipendente bancario al Credito Italiano è stata la voce della Nocerina negli anni Ottanta e Novanta insieme ad Enzo Pepe, Guerino Buglione e Nunzio Paolo Pisani tra gli altri. Celebre il racconto dello spareggio del campionato di Eccellenza giocato dai molossi allo stadio San Paolo contro il Grottaminarda, oltre a quello di tantissime partite rimaste nella storia del club.

Le sue espressioni ricercate e per l’epoca “particolari” davano una connotazione ben precisa alla radiocronache e telecronache che appassionavano i tifosi rossoneri: “sotto un cielo plumbeo, ecco il piccolo e sgusciante Caruso…”, tanto per fare un esempio.

Indimenticabili i duetti con Enzo Pepe nelle tantissime puntate di Nocerinissima, che si svolgevano in un noto bar nocerino alla presenza di un pubblico sempre numeroso e catturato dai commenti sulle gare dei molossi.

Ha collaborato con Rta e Il Mattino.

L’ultimo salute a Enzo Catapano si terrà alla chiesa di San Matteo, alle ore 10 di domani mattina, a Nocera Inferiore. Il feretro arriverà dall’ospedale di Pagani, dove il caro giornalista si è serenamente spento

Ai familiari il cordoglio di Rtalive, Il Risorgimento Nocerino e della Nocera Runners Folgore.