La compagine femminile nocerina ha lottato in tutti e quattro i parziali disputati, nonostante il fattore campo a favore delle avversarie e due infortuni. Coach Di Napoli: «orgoglioso del percorso svolto»

Si infrange in finale il sogno della selezione femminile della Vitolo Volley di vincere la Coppa Campania di serie D.
La compagine nocerina è stata sconfitta ieri pomeriggio per tre a uno dalla Givova Academy Fiammatorrese nell’ultimo atto giocato alla palestra comunale Pittoni di Torre Annunziata (26-24, 23-25-25-19 e 25-22 i parziali). È

«È stata una gara bella, ricca di emozioni, combattuta e decisamente sfortunata per noi – ha commentato il coach della Vitolo Volley Giovanni Di Napoli -. Abbiamo giocato, di fatto, sul campo di casa delle nostre avversarie, che hanno tratto enorme vantaggio da questa situazione e hanno potuto godere anche del supporto del pubblico. Nonostante ciò non siamo stati inferiori e abbiamo lottato punto su punto per tutto l’arco dell’incontro. Nel primo set, in vantaggio di cinque punti, abbiamo perso per infortunio la nostra palleggiatrice e i nostri avversari ci hanno prima raggiunto e poi superato portando a casa il parziale ai vantaggi. Abbiamo portato a casa il secondo set per un soffio, con la nostra giocatrice in campo con una fasciatura alla caviglia ed evidentemente in difficoltà; nel terzo parziale la sorte si è accanita di nuovo contro di noi, visto che abbiamo perso la nostra atleta più brava per la rottura del tendine, con conseguente rivoluzione dell’intera strategia di gara. Nel quarto set abbiamo lottato, ma alla fine credo che la vittoria della Fiammatorrese sia meritata».

Il rammarico per una finale persa a causa di due episodi sfortunati viene immediatamente cancellato dall’ottimo risultato conquistato: «è stata una soddisfazione enorme raggiungere questa finale – ha ricordato il coach della compagine nocerina -. Su tre gironi di serie D della Campania, quindi su 33 squadre, siamo arrivati tra le prime due ed è estremamente gratificante perché dimostra la bontà del lavoro che stiamo svolgendo nel corso dei mesi e la validità del gruppo che ho a disposizione, ampio sia tecnicamente che quantitativamente».

Testa ora al campionato e all’impegno casalingo del prossimo fine settimana contro Penisola Volley: «siamo in testa al nostro girone al giro di boa, ma non dobbiamo assolutamente rilassarci – ha concluso Di Napoli -. I due infortuni patiti potrebbero condizionarci negativamente, ma noi speriamo di restare sul pezzo e di portare a casa il risultato sperato per tenere sempre alto il nome della Vitolo Volley».