La squadra di Di Napoli ha superato in semifinale Abatese Volley, i ragazzi cedono al tie break contro Elisa Volley Pomigliano

Prosegue il momento d’oro delle ragazze della Vitolo Volley, prime in campionato e qualificate alla finale di Coppa Campania.

Il pass per l’ultimo atto della manifestazione è stato staccato ieri mattina al PalaCoscioni, dove le atlete nocerine si sono aggiudicate la semifinale battendo per 3-1 Abatese Volley.

Gara quasi sempre in controllo per la squadra di Di Napoli, che ha ceduto il secondo set per 15 a 25, dopo aver vinto 25-23 il primo, ma si è aggiudicata con relativa scioltezza gli ultimi due parziali (25-14 e 25-13 i rispettivi punteggi).

In finale la Vitolo dovrà vedersela contro Givova Academy Fiammatorrese, che in semifinale ha superato per 3-1 Carbat Matese Volley. Il match è in programma domenica prossima alle ore 17 alla palestra Pittoni di Torre Annunziata.

Seconda sconfitta consecutiva, invece, per gli uomini che sabato sera hanno ceduto per 2-3 al PalaCoscioni contro Elisa Volley Pontecagnano.

Grosso rammarico e più di qualche recriminazione a causa di qualche dubbia decisione dell’arbitro per gli atleti di Guarracino, che dopo aver perso il primo set hanno ribaltato il risultato e hanno ceduto il quarto col punteggio di 24 a 26, salvo poi cedere al tie break per 11-15.

La squadra nocerina mette in cascina comunque un puntoche muove la classifica in vista di una parte finale di stagione in cui si giocherà il tutto per tutto per mantenere la categoria.