Il pongista rumeno è reduce dall’esperienza col Csi TT Cava. Il presidente Landino: «Innesto di assoluto valore che ci permetterà di essere ancora più competitivi»

ll Tennis Tavolo Nocera è lieto di comunicare ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2023-24 con l’atleta Alexandru Rosu.
Il giovane pongista rumeno, nativo di Mioveni, farà parte dell’organico che si presenterà ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie C1 che comincerà il prossimo 7 ottobre.
Si tratta di un vero e proprio colpo da 90, in quanto il classe 2005 è reduce dall’esperienza in serie A2 italiana con il Csi Tt Cava, dove ha raccolto 13 vittorie, pari al 46%.

Raggiante il presidente del club Giovanni Landino: «si tratta di un acquisto di assoluto valore che ci permetterà di essere ancora più competitivi nel campionato nazionale. Con l’innesto di Rosu prosegue il nostro progetto che vede la società cercare di allargare sempre più i propri orizzonti senza perdere di vista quello che è l’obiettivo primario: la valorizzazione del proprio settore giovanile. L’arrivo di questo atleta internazionale è volto anche a far sì che gli altri componenti del Tt Nocera possano crescere e dunque migliorare. Un ringraziamento in particolare va ai nostri amici sponsor che credono in questo progetto a lungo termine e che sono stati determinanti per l’acquisto di Alexandru Rosu».

Intanto si sono svolti gli Open di quarta e sesta categoria San Nicola La Strada, a cui hanno preso parte quattro atleti nocerini.
Nella sesta categoria nessuno tra Mario Caso, Pierpaolo Abate e Lorenzo Iovine hanno superato il proprio raggruppamento seppur questi ultimi siamo riusciti a vincere una delle tre partite della fase a gironi. In quarta, invece, esordio di Andrea Massinelli dopo la promozione dalla quinta. Anche l’atleta perugino non è riuscito a passare il girone, seppur per un soffio. Dopo aver perso la prima gara nettamente e aver vinto la seconda al quinto, ha ceduto sempre in cinque set a Salvatore Zampino.