Contro il Gladiator match avaro di emozioni, con la ripresa sicuramente più vivace di un primo tempo piatto ambo le parti. L’autogol di Finizio sblocca il risultato, nel finale gran gol di Gadaleta

Non una bella Nocerina, ma tre punti fondamentali in questo inizio di campionato. I molossi battono il Gladiator in trasferta al termine di una partita alquanto brutta. 2 a 0 per la truppa di Esposito il risultato finale, con un’autorete di Finizio e gol di Gadaleta. Poche le azioni degne di nota, soprattutto nella prima frazione dove entrambe le formazioni hanno mostrato più di qualche lacuna nella costruzione del gioco. Mister Esposito sceglie di rivoluzionare l’assetto della gara contro il Cynthia, affidandosi ad un più accorto 3-5-2 con Caccavallo a sostenere Parravicini e Tuninetti e Fontana dal primo minuto. Soffrono il caldo le due formazioni nel primo tempo, preferendo coprirsi bene piuttosto che affondare per regalare qualcosa in contropiede. Al 30’ Caccavallo, non al meglio, lascia il posto a Piccioni, poi più nulla fino all’intervallo. La prima vera occasione arriva al settimo della ripresa ad opera di Donnarumma che dalla distanza non inquadra la porta di pochissimo. Poco dopo però lo stesso Donnarumma è costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla. Al 27’ del secondo tempo ci prova anche Spinozzi, mandando la palla alta di molto. Inaspettatamente arriva il gol della Nocerina: Finizio appoggia di testa in copertura al portiere Gobbetti, che in controtempo si lascia beffare dal proprio difensore. Inutile il tentativo di rincorrere la palla che si insacca in rete, portando la Nocerina in vantaggio. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono mai a impensierire la retroguardia rossonera. In pieno recupero, il subentrato Gadaleta si regala la gioia della domenica con un gol da campione: il classe 2005 parte dalla propria metà campo e dopo aver saltato quattro avversari si porta tu per tu con Gobetti, il quale para il primo tentativo ma nulla può sulla ribattuta, siglando il 2-0 che fa festeggiare i 500 sostenitori molossi giunti a Santa Maria Capua Vetere. Al “Piccirillo” non succede altro. Il match si chiude sul 2 a 0 per la Nocerina che conquista tre punti d’oro per la classifica dopo il mezzo passo falso della prima giornata.

GLADIATOR-NOCERINA 0-2

GLADIATOR (3-4-2-1): Gobbetti; Battistelli, Manzi, Finizio (38’ st Cassata); Chietti, Ceparano, Spinozzi (38’ st Staiano), Donnarumma (15’ st Carullo); Garcia (24’ st Onesto), Mancini (24’ st Kone); Messina. In panchina: Campana, Di Lorenzo, Sansone, De Filippo. All. Pezzella.

NOCERINA (3-5-2): Venturini; Crasta (15’ st Gadaleta), Fontana, Mazzei; Citarella, Basanisi (15’ st Garofalo), Uliano, Tuninetti (38’ st Vecchione), Rossi; Caccavallo (31’ pt Piccioni), Parravicini (24’ st Liurni). In panchina: Fantoni, Poziello, Esposito, El Hannaoui. All. Esposito.

ARBITRO: Tagliente di Brindisi (assistenti Proietti-Di Berardino).

MARCATORI
: 29’st aut. Finizio (G), 45’+1’st Gadaleta (N).

NOTE:  Giornata soleggiata. Ammoniti: Crasta (N), Rossi (N), Spinozzi (G), Uliano (N), Battistelli (G), Liurni (N). Angoli: 1-5. Recupero: 2’pt; 7’st. Circa 1500 spettatori di cui 500 provenienti dalle due Nocera.