Questa mattina la firma del documento tra il Comune e Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio. De Maio: «Un’opportunità per tutta la città»

È stato siglato questa mattina l’accordo per il Distretto del Commercio tra il Comune di Nocera Inferiore e Camera di Commercio, col presidente Andrea Prete, Confesercenti col dirigente regionale Pasquale Giglio e Confcommercio, col presidente Annalisa Colasante.
«Siamo assolutamente soddisfatti di aver sottoscritto un accordo con tre sigle di livello nazionale – hanno spiegato il sindaco Paolo De Maio e l’assessore allo sviluppo commerciale Renato Guerritore -. Da oggi avremo la possibilità di partecipare a bandi regionali per reperire fondi utili a favorire lo sviluppo del commercio nella nostra città. La Giunta, le commissioni e i consiglieri di maggioranza hanno svolto un lavoro egregio per raggiungere questo obiettivo; abbiamo deciso di coinvolgere le attività commerciali di tutta la città, senza voler fare distinzioni tra il centro e la periferia perché Nocera vive e lavora sul commercio 365 giorni all’anno».
«Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni alternative per aiutare commercianti ed artigiani che sono in grossa difficoltà a causa dell’enorme diffusione dell’e-commerce – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Salerno Prete -. La chiusura delle attività commerciali comporta anche la desertificazione delle aree urbane e un peggioramento della qualità della vita; cerchiamo, quindi, di restituire maggiore appeal al “commercio tradizionale” magari rendendo più vivibili e accessibili i centri storici delle città».