Il fatto è accaduto a Ponticelli nella zona orientale del capoluogo partenopeo. La vittima è stata colpita da un coetaneo e ora rischia l’amputazione di una gamba

Nella serata di ieri, nel quartiere Ponticelli di Napoli, un quindicenne è stato accoltellato alla gamba da un altro ragazzino, appena più grande, al termine di una lite.
Il diverbio sarebbe nato poco prima di mezzanotte nel corso di un incontro tra giovanissimi riunitisi per la cosiddetta “asta” per il fantacalcio, il celebre gioco che consente ai fantallenatori di creare una propria squadra e guadagnare punti in base all’andamento reale dei campionati di calcio.
Secondo le prime ricostruzioni a sferrare i fendenti sarebbe stato un sedicenne che ora si trova negli uffici della squadra mobile della Questura napoletana; la vittima ricoverata all’Ospedale del Mare rischia l’amputazione della gamba.
L’accoltellamento precede di poche ore l’omicidio del ventiquattrenne Giovanbattista Cutolo, ucciso all’alba nel centro di Napoli da un sedicenne per futili motivi.

Fabrizio Manfredonia