Il derby amichevole tra molossi e corallini si è concluso sul risultato di uno a uno. Tesserato il difensore che mancava: dal Campobasso arriva Kevin Magri
È stata una domenica da incorniciare per i sostenitori della Nocerina, che ieri sono tornati al San Francesco per assistere al derby amichevole contro la Turris.
Lo spettacolo più emozionante è stato certamente quello vissuto sugli spalti, tra due tifoserie gemellate che hanno rafforzato ulteriormente il loro rapporto di amicizia grazie a cori, striscioni e un lungo giro di campo con le bandiere delle due squadre.
Prima del fischio di inizio della contesa c’è stata la presentazione della squadra al pubblico; una cerimonia sobria senza colpi ad effetto o “americanate” che qualcuno si aspettava; è stata l’occasione per conoscere l’ultimo arrivato, il difensore centrale classe ’95 Kevin Magri, ex tra le altre di Chievo, Vicenza, Taranto e Campobasso che ha sottoscritto un accordo biennale.
{loadmoduleid 289}In campo è stata partita vera; la Nocerina, schierata col classico 4-3-3, si è nettamente fatta preferire sul piano del gioco, mostrando ai presenti di aver già acquisito un’identità ben precisa. I vari Mincica, Valentini e Giacomarro sono apparsi piuttosto ispirati, al pari di Mancino che con la fascia di capitano al braccio ha trovato la rete dopo l’iniziale vantaggio siglato fa Frascatore.
A voler trovare il pelo nell’uovo è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. Un elemento sul quale ci sarà, ovviamente, tempo di lavorare con gli uomini attualmente a disposizione. Mister Sannino in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro sul mercato: difficilmente si vedranno volti nuovi. Non arriverà il famoso centravanti da 25 gol, probabilmente non arriverà neanche il centrocampista esperto in grado di poter far tirare il fiato a Giacomarro e Basanini o un altro difensore centrale in grado di alternarsi con Magri e De Marino.
{loadmoduleid 288}Venerdì 12 agosto i molossi torneranno in campo, alle ore 18 contro la primavera del Napoli. Sarà l’occasione per raccogliere ulteriori indicazioni in vista dell’inizio del campionato previsto per il 4 settembre.