L’appello lanciato ieri dalla figlia affinché fossero restituiti i 600€ non è stato accolto. Ma alcuni residenti nella città metelliana hanno immediatamente organizzato una raccolta fondi
Ha avuto un epilogo felice l’antipatico contrattempo capitato ieri ad un anziano di Cava de’Tirreni, che ha perso la pensione di 600€ dalla tasca subito dopo averla incassata alle Poste.
La figlia ha immediatamente lanciato un appello sul gruppo Facebook “SEI DI CAVA’DE TIRRENI SE… PUOI PARLARE”, nella speranza che se qualcuno avesse ritrovato le banconote avrebbe provveduto a restituire quello che è l’unico sostentamento per il vecchietto e per la sua famiglia. Il post, nonostante le numerose condivisioni, non ha sortito gli effetti sperati, ma ha fatto immediatamente partire la macchina della solidarietà. Numerosi cittadini metelliani e diversi titolari di attività commerciali si sono immediatamente resi disponibili a collaborare affinché l’anziano signore fosse immediatamente rimborsato della somma smarrita. Ecco che è stata organizzata una vera e propria raccolta fondi, che coinvolgerà tutti coloro i quali avranno voglia e possibilità di offrire un contributo, anche minimo. Appuntamento oggi dalle ore 17 alle ore 22 al ristorante Kairos, sito in via Balzico 46.