Scendono in strada le iniziative natalizie della scuola media “Antonio Genovesi – Ilaria Alpi” di Nocera Inferiore. Dopo due concerti tenuti in chiese cittadine con l’esecuzione di musiche con tutti gli strumenti di cui si fa insegnamento nella struttura, domenica è stato il turno di un concerto di musica folk e napoletana in piazza Municipio.
L’obiettivo era di portare lo spirito natalizio attraverso la musica e creare un’atmosfera più allegra.
Anna Califano, preside dell’ istituto, ci descrive i motivi che hanno dettato l’iniziativa: «E’ tanto piu sentito il natale  – dice la dirigente – quando la melodia cammina per le strade e si sente dalle finestre, quando entra in casa anche se le finestre sono chiuse.  È una attività che soprattutto piace ai ragazzi ma anche ai loro genitore e nonni».
L’ iniziativa musicale è iniziata il 15 di questo mese. Con questa domenica è finita la parte dedicata alla musica, e la prossima ci sarà quella che prevede la preparazione di un banchetto con opere in ceramica e presepi.  

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento