I lavori sono effettuati dal Consorzio di Bonifica. Il sindaco D’Acunzi ammonisce: “il rispetto dell’ambiente inizia dai piccoli gesti di ciascuno di noi”

Sono in corso i lavori di pulizia degli ex canali di irrigazione nelle zone di via Starza e via Santa Maria delle Grazie.

Questi canali non venivano puliti dal periodo pre-Covid e nel tempo si sono accumulati rifiuti di vario genere, frutto di comportamenti incivili che danneggiano l’ambiente e mettono a rischio la sicurezza del territorio.

I lavori, svolti dal Consorzio di Bonifica, proseguiranno nei prossimi giorni fino al completamento dell’intero tratto interessato. In sinergia con il Consorzio, è in programma un progetto di riqualificazione dell’area per rendere i canali carrabili e più funzionali per la viabilità e la manutenzione.

Un sentito ringraziamento al Consorzio di Bonifica per l’efficienza, all’Assessore Antonietta Battipaglia, al Consigliere Giuseppe Senatore per il loro impegno, e ai dipendenti dell’azienda di igiene urbana per il prezioso supporto operativo.

Continuiamo a lavorare insieme per un territorio più sicuro, pulito e vivibile. Il rispetto dell’ambiente inizia dai piccoli gesti di ciascuno di noi” ha commentato il sindaco Gennaro D’Acunzi.