I fatti si sono verificati nella notte di giovedì 3 luglio
Giovedì 3 luglio, poco prima della mezzanotte, un giovane paganese è stato aggredito da due ragazzi maggiorenni all’esterno dello stadio “Marcello Torre”, in via Mammì. La vittima, rimasta anonima, avrebbe richiamato una ragazza che scorrazzava su una Smart; trasportato al pronto soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni, successivamente prolungata, dopo aver riportato la frattura del setto nasale, un trauma cranico ed escoriazioni sul viso e alle gambe.
L’episodio è stato segnalato con tanta amarezza da alcuni residenti sui social.
“Ormai la movida notturna si è spostata adiacente allo stadio, che è diventata terra di nessuno senza controllo da parte delle forze dell’ordine e con il malumore dei residenti, tra fuochi d’artificio e
schiamazzi. Tutto questo da quando in via Pittoni è diventata off limits per i lavori che sono fermi da quasi un anno, dopo che questa amministrazione aveva sbandierato come per la scuola Manzoni, un cambiamento di restyling della città di Pagani – scrive un cittadino, che poi lascia una riflessione al sindaco De Prisco-. La telecamera sul Palazzurro funziona o è solo messa a posticcio per far credere che la città ha una videosorveglianza? Nemmeno la stazione dei carabinieri dopo la denuncia di 8 giorni fa, non da segni di indagini in corso e per cui dobbiamo dire che la città è senza controllo.
Una città che si vanta di aver incassato migliaia di euro con tolleranza zero, ma che latita in sicurezza e di notte è terra di nessuno. In attesa di una risposta sulla videosorveglianza farlocca, attendo una risposta dal sindaco, dal comandante della polizia municipale e dalla Tenenza dei carabinieri”.