Attori protagonisti il Piano di Zona S01_1, Agro Solidale e Comunità Sensibile con la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale retta dal sindaco D’Acunzi

Creare un sistema di accoglienza temporaneo per persone o nuclei familiari in condizioni di estrema marginalità sociale.

È questa la missione del progetto Housing First, presentato questa mattina dall’Amministrazione di Nocera Superiore in località Pareti, dove una struttura di proprietà comunale sarà completamente riqualificata per rendere gli ambienti accoglienti, confortevoli e accessibili anche a persone con disabilità.

Prevista, inoltre, l’installazione di un impianto fotovoltaico, di un sistema di videocitofonia e di un sistema di videosorveglianza, in modo da garantire la massima sicurezza alle persone che saranno ospitate.

Il progetto, finanziato per 700mila euro grazie al PNRR, vede la collaborazione tra Agro solidale, Comunità sensibile e Piano di zona S01_1.

Il sindaco D’Acunzi e gli assessori Pagano e Ferrentino hanno illustrato l’importanza dell’iniziativa e il lavoro messo in campo dall’Amministrazione nocerina.

Presenti, in rappresentanza del Comune di Nocera Inferiore, l’assessore Federica Fortino e i consiglieri Annarita Ferrara e Pasquale D’Acunzi.