La posa della prima pietra alla presenza del sindaco D’Acunzi e del dirigente scolastico Cirino
Questa mattina l’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore ha dato avvio ai lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica al plesso “Fresa – Pascoli” di viale Europa. Si tratta di un nuovo luogo educativo dedicato alla condivisione, al benessere e alla crescita dei ragazzi.
Il Comune di Nocera Superiore ha ottenuto un finanziamento di circa 400 mila euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il progetto per la realizzazione della nuova mensa scolastica prevede l’adeguamento funzionale degli ambienti già esistenti, rendendoli idonei alla funzione di refettorio per la consumazione dei pasti. Non sarà prevista la realizzazione di una cucina, in quanto il servizio di preparazione e cottura dei cibi è affidato dall’Amministrazione Comunale come “servizio esterno”. Nello specifico, si prevede, oltre a due locali refettorio, un locale scodellamento, i sevizi igienici per gli alunni, per il personale scolastico e per i ragazzi disabili. Il tutto nel pieno rispetto delle normative tecniche attualmente vigenti.
Non solo una nuova mensa scolastica, ma anche l’eliminazione delle barriere architettoniche. Per garantire la massima fruibilità di tutti gli spazi anche a persone con disabilità, è prevista la predisposizione di un ascensore, nel rispetto degli standard qualitativi di sicurezza e vivibilità degli ambienti.