I due partiti si sono espressi ufficialmente dopo la querelle social con Cirielli
Solidarietà al sindaco di Nocera Infefiore Paolo De Maio anche dal Partito Democratico e da Sinistra Italiana, dopo l’ormai nota questione social con Fratelli d’Italia, culminata con una risposta del viceministro Edmondo Cirielli che ha generato “forte indignazione” da più parti politiche e non.
LA NOTA DEL PD NOCERA INFERIORE
“La comunità tutta del Partito Democratico nocerino, è con il Suo Sindaco Paolo De Maio protagonista,suo malgrado, di una dura polemica, che ha messo in subbuglio la politica non solo nocerina, ma dell’intero agro. È bastata la pubblicazione di un post, si polemico, ma strettamente politico, in risposta ai continui attacchi a cui è continuamente sottoposto, insieme alla sua amministrazione, per far scattare una feroce polemica. Per chi fa politica le critiche, le ironie, le osservazioni non gradite e anche i sani sfottò sono accettabili, fanno parte del gioco, anzi sono parte imprescindibile soprattutto di chi occupa un ruolo pubblico, e tutti ne sono consapevoli.
Pur tuttavia esiste un limite invalicabile che nessuno può superare, quello di esacerbare gli animi al fine di affermare le proprie ragioni.
Pertanto alla luce di quanto accaduto e nella speranza che vi sia stato un corto circuito comunicativo, il nostro augurio è che tutto possa ritornare nell’alveo della dialettica politica, fatta si di scontri duri, aspri, ma sempre nel rispetto di una sana e costruttiva interlocuzione, ribadendo ancora una volta, per chi non l’avesse ancora capito, di essere sempre pronti e disponibili al confronto, al dibattito sui temi concreti e non sulle illazioni, accettando critiche e osservazioni strettamente di natura “politica”. Fermo restando che Paolo De Maio è Il Partito Democratico”.
LA NOTA DI SINISTRA ITALIANA NOCERA
“Forte indignazione per le parole del Viceministro agli Affari Esteri, Edmondo Cirielli, sui social in risposta ad un post del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio.
Il dubbio, il punto di domanda, sorge a tutti in seguito alle ultime nomine in seno al Governo, ma se questi sono i toni del futuro candidato governatore della Regione Campania è già chiaro lo stile, intimidatorio e aggressivo, del suo eventuale mandato.
Sebbene la vicenda meriti i “binari dell’indifferenza”, non possiamo esimerci dall’esprimere solidarietà al sindaco Paolo De Maio per l’attacco ricevuto”.