Una lunga lettera è stata pubblicata da tutti gli assessori sui social

Inizio di settimana decisamente movimentato a Nocera Inferiore, per un duro scontro social tra il sindaco Paolo De Maio e alcuni componenti di Fratelli d’Italia, con un post del viceministro Edmondo Cirielli che ha destato parecchio scalpore per alcuni attacchi rivolti al primo cittadino nocerino che esulano completamente dalla sfera politica.

Manifestazioni di solidarietà sono arrivate a De Maio da più parti; questa mattina tutti i componenti della Giunta nocerina hanno pubblicato sui social una lettera indirizzata proprio al sindaco nella quale rispediscono al mittente attacchi gratuiti e offese garantendo massimo nel lavoro per la città.

“Caro Sindaco,
hai chiesto ai tuoi assessori di rimanere concentrati sulle cose da fare e di continuare a lavorare perché tante sono le attività in essere.

Di non farsi distrarre dalle polemiche sterili che in queste ore ti coinvolgono con calunnie infamanti sulla Tua persona.

Questo Ti fa onore.

Ma stavolta non ce la sentiamo di rimanere in silenzio.

Siamo stati dall’insediamento un’amministrazione giovane , animata dalla voglia di fare, votata all’ascolto e pronta al confronto civile e costruttivo.

Abbiamo subito attacchi, digerito insulti, quando il perimetro era politico.

Ma le offese no,  soprattutto quelle che gettano fango su una persona perbene quale tu sei.

Quelle le rispediamo al mittente.

Ci sono occasioni in cui tacere è una colpa e parlare un dovere.

Quelle offese le rispediamo a coloro che ricoprendo ruoli di governo dovrebbero essere guida ed esempio per i giovani.

Eppure, noi continuiamo a crederci.

Continuiamo a credere che la politica debba essere passione, servizio, rispetto.

Che si possa discutere anche aspramente ma sempre nel merito, mai sull’offesa personale. Che la critica sia fondamentale, purché costruttiva, leale e fondata sui FATTI.

Chi sceglie con le offese di calpestare questi principi non ferisce solo Te ma tutti noi e cerca di minare la fiducia nella Tua amministrazione.

Non possiamo consentirlo!

Perché ad ogni attacco, ogni insulto, ogni parola violenta, replichiamo con il senso di responsabilità: di chi ha scelto di mettersi al servizio della propria comunità.

E noi quella responsabilità la sentiamo tutta.

Continueremo ad agire con trasparenza.

A lavorare con passione, probabilmente anche a fare degli errori, perche’a differenza di tanti criticoni siamo umani.

Continueremo a confrontarci con chiunque lo voglia fare con rispetto.

A credere che la buona politica esista, e che valga sempre la pena provarci.

E continueremo a farlo insieme a Te Paolo, il nostro Sindaco, con la maggioranza consiliare che ci onoriamo di rappresentare, con la stessa determinazione di sempre.

Siamo tutti Paolo De Maio”.