Proseguono gli appuntamenti col cartellone estivo varato dall’Amministrazione. Grande successo per “Eroi nel vento”
Ha riscosso un grande successo la serata di domenica scorsa “Eroi nel vento”, che si è svolta al parco urbano “Alfonso e Matteo Fresa” di Nocera Superiore, nell’ambito del cartellone estivo “Vivi la Città”‘promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi.
Un commovente messaggio da parte dei musicisti e dei medici che, con la forza delle note e il racconto di testimonianze, hanno rimarcato l’importanza di lottare nella vita, sia nelle difficoltà della quotidianità sia nell’affrontare le malattie. Cinque ore di spettacolo a favore della solidarietà. In occasione dell’evento, l’AIL Salerno (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) ha promosso una raccolta fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici.
Sulla scia di queste emozioni, proseguono a Nocera Superiore gli appuntamenti con “Vivi la Città”. Questa settimana in programma due eventi per adulti e per piccini.
Si comincia sabato 19 luglio, quando dalle ore 21:30 l’Arena Mazzini si trasformerà in una sala cinematografica per la serata “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film “La Guerra dei Nonni”.
Una commedia adatta a intrattenere le famiglie, in cui Vincenzo Salemme e Max Tortora vestono i panni di due nonni che si contendono l’attenzione dei nipoti e del pubblico.
Domenica 20 luglio dalle 19:30, invece, il Parco Urbano “Alfonso e Matteo Fresa ospiterà “Alice in Wonderland”, uno spettacolo per bambini a cura della “Compagnia degli sbuffi”. Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto, il Brucaliffo e tutti i personaggi iconici del film d’animazione Disney, nati dalla penna di Lewis Carroll, daranno vita a uno spettacolo itinerante e interattivo, coinvolgendo anche i piccoli.
Il parco sarà allestito con una scenografia suggestiva, a ricostruire gli ambienti che hanno reso unica la narrazione, con la sala da thé del Cappellaio Matto e i giardini della Regina di Cuori presidiati dai soldati-carte. Lo spettacolo avrà due repliche, nelle fasce orarie 19:30/20:30 e 21/22.