Sindaco della città capofila dell’Agro dal 1992 al 1993
È morto Franco Caso, sindaco di Nocera Inferiore dal 4 maggio 1992 all’11 febbraio 1993.
LA NUOVA VISIONE
Esponente socialista fu primo cittadino per poco meno di un anno, ma portò innovazione per la città dell’Agro. Aperto alla collaborazione con tutti gli attori del territorio fece il giro di tutte le associazioni di Nocera Inferiore, chiedendo suggerimenti, proposte e vere e proprie visioni del futuro con l’obiettivo di proiettare la città agli anni successivi non limitandosi alla mera gestione del territorio.
RUOLO PROPULSIVO E DI CONFRONTO
Il professore Caso, come tutti lo ricordano, svolse un ruolo propulsivo per la politica nocerina, soprattutto basandosi sul confronto e sull’accettazione di nuove idee, senza scartare a priori proposte alternative.
IL MONDO INDUSTRIALE
Dopo il periodo di insegnamento il professore Caso si dimise per entrare nel settore industriale, socio per tantissimi anni dell’Ecoplastica di Castel San Giorgio.
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI NOCERA INFERIORE
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, con profondo cordoglio, partecipano al dolore per la prematura e grave perdita del Prof. Francesco Caso, già Sindaco di Nocera Inferiore. Uomo innamorato della Sua Città, politico appassionato, che ha saputo incarnare un impegno autentico al servizio della collettività nocerina.
Alla famiglia, e a quanti ne onorano il ricordo, il più affettuoso abbraccio di tutta la cittadinanza.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO D’ACUNZI
Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Professore Francesco Caso, figura di straordinario spessore umano e culturale, educatore stimato, imprenditore illuminato e già Sindaco della Città di Nocera Inferiore.
A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo alla sua famiglia le più sentite e sincere condoglianze.
La sua dedizione e il suo impegno civico resteranno un esempio per tutti noi.
IL CORDOGLIO DELLA NOSTRA REDAZIONE
L’editore, il direttore e tutta la redazione esprimono cordoglio e vicinanza alla moglie Anna Paola, ai figli Gianluigi e Alessandro e a tutta la famiglia
I FUNERALI
Domani alle ore 10:30 l’ultimo saluto al professor Franco Caso allla chiesa del Corpo di Cristo a Nocera Inferiore