Il primo cittadino nocerino: “dal 2022 ad oggi un dialogo continuo e proficuo”

“In appena tre anni, 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟑𝟗 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨 di finanziamenti per Nocera e per i nocerini”. Lo scrive entusiasta il sindaco della città capofila dell’Agro Paolo De Maio, che poi entra nel dettaglio dei vari fondi ottenuti.

28 milioni di euro in favore del nostro Comune tra Fondi Prius (15 milioni destinati a Montevescovado), Fondi FSC per Stadio per 700mila euro bando Sport e Anziani (campo sportivo di Piedimonte, centro di quartiere e parco giochi a Montevescovado, campetto calcetto scuola Calcutta e servizi per 3 milioni di euro), rifinanziamento pubblica illuminazione per ulteriori 3 milioni, vulnerabilità istituti scolastici, rimozione amianto e perizie sicurezza luoghi di lavoro per 250 mila euro; nomina Comune quale soggetto attuatore per sicurezza Montalbino per 5 milioni di euro etc.

6 milioni di euro da Acer per completamento scheletri Montevescovado a seguito di definizione della conferenza di servizi;

5 milioni di euro al consorzio di bonifica per interventi all’alveo comune nocerino.

Senza considerare i 30 milioni di euro iniziali per il Masterplan dell’Agro Nocerino Sarnese e le somme stanziate per i lavori all’Umberto I, 50 milioni.

Un dialogo costante e continuo mai interrotto dal giorno del mio insediamento, così come ho inteso il mio impegno in politica da sempre – prosegue De Maio -.

Uno dei compiti principali degli amministratori operativi è senza dubbio quello di reperire fondi e finanziamenti a favore del territorio che governano, un obiettivo quanto mai necessario nell’attuale contesto storico.

Sotto questo aspetto ci impegniamo a fare sempre meglio, grazie anche alle critiche da campagna elettorale ed al fuocherello “amico”.

(foto Ciro Paolillo)