Il sindaco De Maio: “finalmente prende forma un progetto un progetto avviato tre anni fa”

In esecuzione a quanto stabilito dal T.A.R. Campania – Salerno – in data 21 maggio si è conclusa la conferenza di servizi ad oggetto il Progetto di Fattibilità Tecnico – Economica (PFTE) relativo alla Rampa di innesto direzione Napoli al km. 38+000 ed al Cavalcavia a servizio della via Santa Croce nel Comune di Nocera Inferiore al km. 38+080 – AUTOSTRADA A3 NAPOLI -SALERNO.

A seguito del parere favorevole intervenuto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino e dall’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino meridionale, si è approvato il PFTE redatto dalla SPN S.p.A. che prevede un intervento per € 6.258.915,97.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, secondo cui “questa importante infrastruttura migliorerà la viabilità dell’intero territorio ma soprattutto dei residenti”.

“Tutte le progettualità messe in campo si uniscono al concetto di “rigenerazione urbana” – dichiara Luciano Passero, Presidente della Commissione Lavori Pubblici. Con la riqualificazione del quartiere di Montevescovado, che prenderà concretamente forma con i Fondi Prius, si realizzerà anche la nuova viabilità alternativa della Statale 18 attraverso una connessione tra la rotatoria e il nuovo ponte Santa Croce”

Dopo una lunga fase di interlocuzione avviata dal sindaco Paolo De Maio con la Società Autostrade, arriva la realizzazione della rampa e il rifacimento del Ponte Santa Croce. 

“Prende finalmente formail progetto iniziato tre anni fa e mirato a garantire alla città una nuova mobilità urbana” conclude soddisfatto il primo cittadino.