La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare della città dell’Agro. A seguire visita ai luoghi simbolo del patrimonio storico, artistico e culturale
Rafforzare la cooperazione culturale e storica tra le comunità e dare un messaggio di pace e senso di comunità come predicato sia da Papa Francesco che dal suo successore Leone XIV.
Sono questi alcuni degli obiettivi del patto di amicizia stipulato ieri mattina tra il Comune di Nocera Superiore e quello di Mugnano del Cardinale.
La cerimonia, che si è svolta nell’aula consiliare della città dell’Agro, ha visto la presenza dei due primi cittadini Gennaro D’Acunzi e Alessandro Napolitano e di alcuni rappresentanti delle due Amministrazioni comunali, del parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore don Fabio Senatore, del rettore del Santuario di Santa Filomena don Giuseppe Autorino, del centro sociale polivalente di via Vincenzo Russo e del GAN, rappresentato dal dottor Pino Ruggiero.
La giornata è poi proseguita con una visita ai luoghi simbolo del patrimonio storico, artistico e culturale di Nocera Superiore.