Quattro appuntamenti per chiarire dubbi alla cittadinanza e sensibilizzarla alla raccolta differenziata 

Un tour ecologico che coinvolgerà centro e periferie, per chiarire dubbi sulla raccolta differenziata, sensibilizzare la cittadinanza ma anche per consentire conferimenti con l’obiettivo di aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata.

Quattro domeniche dedicate alla tematica dell’ambiente con un tour voluto dal sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio ed organizzato in collaborazione con l’assessore al ramo, Massimiliano Mercede, il presidente della commissione ambiente, Carmen Granato e l’ufficio ecologia. 

Si inizia domenica 25 maggio. L’isola ecologica mobile sarà nel rione Piedimonte, nell’ area parcheggio di via Falcone, dalle 9.00 alle 13.00. Sarà possibile ritirare materiale informativo ma anche conferire piccoli Raee (materiale elettrico), indumenti ed olio esausto. Altri tre appuntamenti sono in programma per il mese di giugno: 1 giugno in piazza Diaz, 15 giugno in via Villanova ed infine il 29 giugno nel quartiere Montevescovado (nei pressi della chiesa di San Giuseppe).