Il sistema di rilevamento automatico delle infrazioni sarà installato all’intersezione via Dodecapoli Etrusca/via Rea e a quella di via Napoli
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore informa i cittadini che a partire da domani, mercoledì 21 maggio, sarà attivo sul territorio comunale il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada denominato “ AUTOSC@N RED“, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi.
Sarà posizionata una strumentazione omologata per l’accertamento da remoto delle infrazioni in materia di segnalazioni degli impianti semaforici. Il dispositivo AUTOSC@N RED, preannunciato da specifica segnaletica verticale posizionata nel tratto di avvicinamento all’incrocio, catturerà le immagini rilevando automaticamente le violazioni.
Gli impianti semaforici equipaggiati con dispositivi automatici per il controllo delle infrazioni semaforiche sono i seguenti:
• INTERSEZIONE STRADALE VIA DODECAPOLI ETRUSCA VIA REA N. 4 POSTAZIONI;
• INTERSEZIONE STRADALE VIA NAPOLI; VIA REA VIA ASTUTI N 3 POSTAZIONI.
Il sistema è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attuale Ministero delle infrastrutture e della mobilità.