Il primo cittadino ha affidato ai suoi profili social un messaggio dopo le polemiche nate a seguito dell’errore sui cartelli stradali di via Russo
Toni pacati ma decisi nel messaggio affidato ai social dal sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi, a seguito delle polemiche nate negli ultimi giorni con riferimento particolare all’errore commesso sui cartelli stradali affissi in via Vincenzo Russo.
“Negli ultimi giorni ho letto, sui social e altrove, commenti e immagini che superano i limiti del rispetto e della verità. Piuttosto che proporre idee utili alla città, si preferisce evidenziare ogni eventuale minimo errore dell’amministrazione, anche quando privo di conseguenze reali – scrive il primo cittadino nocerino -. Gli errori possono accadere anche nelle migliori gestioni. L’importante è riconoscerli, correggerli subito, senza costi per il Comune, e chiedere scusa con trasparenza e responsabilità, come nel caso dei cartelloni segnaletici di Viale Europa e Via Russo.
Ma non costruiamo drammi dove non ce ne sono. Invito tutti a moderare i toni e a “disarmare le parole”, come ci ha ricordato il nuovo Papa, per costruire insieme una comunità più unita e costruttiva.
Solo con rispetto, dialogo e collaborazione possiamo davvero migliorare Nocera Superiore. La sfida non è chi critica di più, ma chi propone di più – conclude deciso D’Acunzi -. Noi siamo al lavoro con impegno e senso di responsabilità”.