L’arma in questione è una Beretta calibro 7,65, trafugata in Basilicata a inizio 2024
Lo scorso 9 maggio, gli agenti del Commissariato di Polizia di Sarno, all’esito di una perquisizione effettuata presso l’abitazione del 33enne G.G. e la sede dell’azienda di trasporti nella sua disponibilità, ubicate proprio nella città dell’Agro, ha tratto in arresto il predetto per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.
In particolare, a seguito delle citate attività, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno della cassettiera della scrivania ubicata nell’ufficio della predetta società, una pistola semiautomatica marca “Beretta, calibro 7,65, avvolta in una busta di plastica.
Atteso che dai successivi approfondimenti è risultato che l’arma in questione fosse provento di furto perpetrato in provincia di Potenza agli inizino del 2024, il G.G. è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
All’esito della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le indagini preliminari, il predetto indagato è stato sottoposto alla miura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.