Il caso sollevato dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli. L’intervento del sindaco Paolo De Maio
«Deputato, volevo portare alla sua attenzione come il Comune di Nocera inferiore, in occasione della festa patronale, faccia intervenire allo spettacolo il duo della vergogna di Tik-Tok Very e Sasy. Fanno le feste per i santi invitando i diavoli…». È quanto riportato dal deputato Francesco Emilio Borrelli su Facebook, chiaramente pubblicando una segnalazione di un utente della rete. Al di là delle valutazioni personali, il duo tiktoker Very e Sasy era finito più volte al centro di polemiche per l’occupazione di una casa pubblica e nel contempo feste sfarzose, con denunce, soprattutto da parte di Francesco Emilio Borrelli di non essere ligio al pagamento di tasse e altre incombenze.
Più volte, diverse troupe giornalistiche si erano occupate del duo.
L’INTERVENTO DEL SINDACO DE MAIO
Il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio è intervenuto chiedendo di annullare il concerto di Very e Sasy e il comitato lo ha annullato. «Pur avendo conosciuto il programma dei festeggiamenti in anticipo, ma obiettivamente non in modo approfondito, abbiamo chiesto e ottenuto dalla commissione dei festeggiamenti l’annullamento dell’esibizione in questione. Ringrazio i componenti per la disponibilità e la collaborazione».
Raggiunto telefonicamente, il primo cittadino ha confermato l’annullamento dell’evento previsto per il 9 maggio e ha specificato che il Comune di Nocera Inferiore organizza con fondi pubblici SCABEC solamente il concerto in piazza, mentre altre manifestazioni sono programmate dal comitato per i festeggiamenti.