Il sindaco D’Acunzi ha affidato l’incarico al dottor Eugenio Iennaco, che raccoglie l’eredità della consigliera Annalisa Carleo

Il sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi ha nominato, con apposito decreto, il nuovo Garante per la tutela degli animali. Si tratta del dottor Eugenio Iennaco, guardia zoofila di grande esperienza, che si è sempre distinto per dedizione, competenza e sensibilità nella cura e difesa per gli animali.

Questa nomina rappresenta un chiaro segnale di questa Amministrazione Comunale nella tutela degli animali e l’analisi dei bisogni del nostro territorio. La figura del Garante assume una rilevanza importante e trasferirà sicurezza all’intero territorio con il supporto offerto agli uffici comunali e alla Polizia Municipale nella gestione di atti o comportamenti lesivi dei diritti degli animali o, comunque, difformi da quanto previsto nel regolamento e nella normativa di riferimento, segnalati da privati cittadini, enti o associazioni che operano nel campo della tutela dei diritti degli animali. Un ringraziamento alla dottoressa Annalisa Carleo che ha ricoperto in questi anni il ruolo di Garante, con impegno costante e presente sul territorio comunale” ha spiegato il primo cittadino.