kikko la mura

L’evento, organizzato da amici e familiari, si svolgerà domani sera sera al Futsal Park. Una meravigliosa disegno che lo rappresenta sarà presto realizzato nel quartiere in cui viveva

Il ricordo di Francesco La Mura è sempre vivo nel cuore di familiari, amici ma anche semplici conoscenti.

Lo dimostrano eventi e manifestazioni di affetto ad un anno esatto dalla sua tragica e prematura scomparsa.

Domani sera, a partire dalle ore 20 presso il Futsal Park di Nocera Inferiore, è in programma un memorial a lui dedicato organizzato dalla famiglia e dagli amici del bar Civale, punto di ritrovo in cui trascorreva gran parte del suo tempo libero. Tre squadre si sfideranno in un mini torneo di calcio a 5 in cui il risultato del campo sarà l’ultima cosa ad essere analizzata.

Saranno consegnate delle targhe ricordo alla mamma, al fratello e agli altri familiari e si ricorderanno la sua grande passione per la Nocerina e la sua enorme devozione a Santa Rita, che accomuna un po’ tutti i casollesi.

Ed è proprio in occasione della processione della Santa degli Impossibili, in programma domenica 26 maggio, che sarà inaugurato e benedetto un murales, fortemente voluto dalla comitiva di amici della zona Gelsi e che sarà realizzato proprio in via Carlo Armenio Angrisani, dove lui viveva.

Grande commozione e senso di riconoscenza, infine, da parte di tutti gli amici che hanno ricevuto in regalo da una cugina di Francesco una bandiera rossonera con una sua fotografia.

Gli organizzatori del memorial confidano in una massiccia presenza di pubblico domani sera al Futsal Park, per trascorrere una serata proprio come avrebbe voluto Francesco: sommerso dall’affetto dei suoi cari, con un pallone a rotolare sul prato e soprattutto con quel sorriso sempre presente sul suo volto.