Il candidato a sindaco si difende: “si tratta di errori formali e non sostanziali”
Presentato al Tar di Salerno il ricorso avverso l’esclusione delle sei liste che appoggiano Enrico Bisogno in occasione delle prossime elezioni a sindaco per il rinnovo al consiglio comunale di Nocera Superiore.
“Si tratta solo di errori formali e non sostanziali e quindi sanabili” ha affermato Bisogno che si è rivolto a uno dei maggiori amministrativisti salernitani, Lorenzo Lentini, per essere difeso.
Molti gli errori commessi all’atto della presentazione con mancanze di firme, sui collegamenti tra le liste e il candidato sindaco e tanti altri. In città, molti ritengono che il Tar non possa non dare ragione alla commissione mandamentale che ha sancito l’esclusione delle sei liste.
Bisogno, anche per rispondere alle richieste di molti sostenitori e dei candidati consiglieri comunali ha presentato il ricorso al Tribunale amministrativo sezione di Salerno, individuando dei precedenti che potrebbero salvare le sue liste e la sua candidatura a sindaco.
Un esito non scontato e non semplice in entrambi i casi, che potrebbe arrivare venerdì o al massimo lunedì, visto che i ricorsi elettorali affrontano un percorso velocizzato al massimo.