Il corteo guidato dal parroco don Carmine Vitolo si snoderà per tutte le strade del quartiere Casolla. Il 18 maggio previsto il corteo storico, il 26 la solenne processione

Inizieranno ufficialmente lunedì 22 aprile i festeggiamenti per Santa Rita e Maria Santissima delle Grazie nel quartiere Casolla a Nocera Inferiore.

Ad un mese dalla ricorrenza ci sarà l’alzata del quadro, che come accaduto già negli anni scorsi, coinvolgerà tutto il quartiere.

Il corteo, guidato dal parroco don Carmine Vitolo e accompagnato dalla banda di musica della Città di Castel San Giorgio, partirà alle ore 18 dalla parrocchia per dirigersi in tutte le contrade dove saranno benedette le effigi della Madonna e della Santa dei casi impossibili in via Eugenio Siciliano, all’angolo tra via Siniscalchi e via Balbo, in via Iodice e nella salita di via Angrisani,  prima di approdare in piazzetta Lepre dove avverrà l’effettiva alzata del quadro.

Prossimo appuntamento il 18 maggio, quando per le strade del centro cittadino si snoderà il corteo storico con la rappresentazione della vita di Santa Rita.

Il 22 maggio, giorno della festa, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda saranno celebrate le varie celebrazioni, con la recita della supplica alle ore 12.

La solenne processione, con l’ormai famosa cascata delle rose, è invece prevista per domenica 26 maggio.