I nocerini hanno anticipato ieri la quindicesima di campionato. Lunedì scorso vittoria a Salerno per i ragazzi dell’under 19

Non è bastato il cuore alla Vitolo Volley per evitare la quarta sconfitta consecutiva, terza di fila in casa, in campionato.

I ragazzi di Guarracino hanno anticipato il quindicesimo turno di serie C contro Minerva a causa dell’indisponibilità del PalaCoscioni nel fine settimana.

La selezione nocerina si è arresa per 13-15 al tie break, in una gara combattuta punto su punto in tutti i parziali. Bene i locali nel primo e nel terzo, nonostante qualche discutibile decisione arbitrale e l’infortunio occorso a Gentile.

I metelliani hanno vinto secondo e quarto set trascinando la gara al tie break, dove hanno potuto festeggiare una vittoria pesante in ottica salvezza.

Due giorni prima i ragazzi dell’under 19 della Vitolo si erano imposti per tre a due in rimonta sul campo dell’Asd Volley Salerno Official. Decisivo il successo nel quarto set per 24-26 con ben quattro match point annullati agli avversari.

Prezioso, nella seconda parte della contesa, il contributo di capitan Carpentieri, incisivo soprattutto al servizio.

Domenica 3 marzo toccherà, invece, alle ragazze di scena alla palestra della scuola media Fresca Pascoli di Nocera Superiore contro Ischia.