presentazione tennis tavolo

Secondo successo consecutivo per i pongisti rossoneri griffato dal solito Rosu. Vince anche la selezione di D2, ko quelle di C2 e D1

Due vittorie e due sconfitte nello scorso fine settimana per i pongisti del Tennis Tavolo Nocera, che dopo tre settimane di stop si sono rituffati nel campionato.

In serie C1 secondo successo consecutivo da parte della formazione rossonera, che sabato 17 febbraio ha steso 5-2 il Mugnano con una prova convincente alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore. Tripletta del solito Alexandru Rosu che ha concesso il suo primo set della stagione dopo ben 66 consecutivi vinti. Il 19enne rumeno, però, ha subito ripreso le redini della partita dominando tutti e tre gli incontri. Un punto a testa per Alessandro De Luca e Francesco Longobardi, anche loro in continua crescita. Una vittoria importantissima per la società del presidente Giovanni Landino che non solo consente di certificare la matematica permanenza nella categoria nazionale per il terzo anno di fila ma riapre la corsa al sogno B2. La sconfitta di Stella del Sud contro Sorrento proietta i nocerini al quarto posto a sole due lunghezze di ritardo dal terzetto che attualmente guida la classifica.

Nulla da fare, invece, per la C2 che ha ceduto per 2-5 contro la capolista Tt Aldo Pappalardo. Per i nocerini in grande spolvero Andrea Massinelli autore di una doppietta. Peccato per capitan Rosario Bigliardo che ha sfiorato la vittoria contro Massimo Canfora perdendo al quinto set. Sotto tono invece Franco Turner.

Ieri mattina, invece, è toccato alle formazioni di D1 e D2 scendere in campo.
Gli atleti della D1 hanno ceduto il passo della capolista Tt Salerno A con il risultato di 5-1. Nonostante la sconfitta, però, coach Cristian Cuofano ha due motivi per poter sorridere: i giovani pongisti nocerini hanno dato decisamente più filo da torcere ad una delle corazzate del girone rispetto al match d’andata giocandosela in due occasioni fino al quinto set. L’altro motivo, invece, è il debutto in campionato di Raffaele D’Avino. Il pongista di Poggiomarino classe 1997, che si allena da alcuni mesi con la società rossonera, è tornato a disputare una partita ufficiale dopo oltre 10 anni dall’ultima volta quando militava nel Tt Angri.

I pongisti della serie D2, invece, hanno messo a referto la terza vittoria consecutiva grazie ad un netto e perentorio 5-1 contro il Tt Ariano Irpino. Due punti per Raffaele Berritto, un punto a testa per Giuseppe Di Lauro, Giovanni D’Ambrosio e Mario Caso, con quest’ultimo che dopo essersi sbloccato all’open di Foggia è tornato a vincere anche in campionato. I rossoneri salgono a quota 18 punti, frutto di 9 vittorie ed 1 sola sconfitta, proseguendo il testa a testa in vetta con il Tt Aldo Pappalardo.

Nel prossimo turno di campionato la C1 sarà mpegnata sul campo del San Michele di Serino, mentre le formazioni di D1 e D2 saranno di scena a Cava de’ Tirreni.