folgore squadra

Si ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi per i folgorini, condannati da una tripla di Vietri nel finale; domenica si torna a casa per affrontare la MiniBasket Battipaglia

Battuta d’arresto per la Polisportiva Folgore Nocera: dopo cinque vittorie, sabato scorso nella gara contro Solofra ha perso 64 a 60.

In una gara tutto sommato equilibrata e giocata con tanta intensità da entrambe le formazioni, a fermare i nocerini è stata una tripla messa a segno da Vietri a 26 secondi dalla sirena finale. Nei primi due quarti, anche grazie all’apporto di Balzano e Zaccaro, il risultato rasentava la parità, tant’è che il parziale, dopo i primi due periodi, è stato di 32-29; nel terzo quarto nonostante Solofra sia riuscita ad allungare sulla Folgore portandosi per diversi minuti sul +8, il parziale è stato 42-38. Lo smacco però sarebbe arrivato nell’ultima frazione quando, nonostante il +4 sui padroni di casa propiziato da Sforza, autore di 8 punti consecutivi, il Solofra ha conquistato i due punti.

«Abbiamo giocato davvero una buona gara, contro una squadra molto forte – queste le parole di coach Gerardo Boccia – alzando il nostro livello di pallacanestro e la qualità di quello che facciamo in campo, ma possiamo ancora migliorare.   Tutti hanno fatto la prestazione e tutti si sono sacrificati. Per cui complessivamente sono soddisfatto, a parte per il risultato».

Al centro Polivalente di Solofra i marcatori per la Folgore sono stati: Zaccaro con 14 punti, D’Apice con 10, Balzano con 9, Sforza con 8, Torre con 5, Ammendola, Micari e Cirillo con 4, infine Rispoli con 2.

Per i padroni di casa, terzo in classifica, bene Piacente con 14 punti e il duo Vietri-Grieco con 13 punti a testa.

Prossimo avversario per la Folgore, domenica 11 febbraio, sarà la MiniBasket Battipaglia.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione