Mastelli e carrellati saranno consegnati a residenti nelle corti e a condomini per la raccolta porta a porta. Ecco tutte le informazioni

Sono in distribuzione i carrellati ed i mastelli per la raccolta del vetro porta a porta, presto in vigore a Nocera Inferiore.

L’Amministrazione Comunale ha promosso un calendario di appuntamenti in vari punti della città per distribuire i contenitori.

«Il calendario degli appuntamenti ha lo scopo di andare incontro al cittadino, in diversi quartieri e aree di Nocera Inferiore, per facilitare le operazioni di ritiro delle attrezzature» afferma Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia.

Il 2 e 3 febbraio, il Servizio Ambiente ed Ecologia con l’aiuto dei dipendenti della Nocera Multiservizi distribuirà le attrezzature presso l’ex Asilo Nido Comunale di via Sant’Anna.

L’8 e 9 febbraio, la distribuzione avverrà presso la palestra della Scuola Marrazzo, in via Iodice a Casolla.

Il 15 e 16 febbraio, le consegne si effettueranno presso il quartiere di Montevescovado, presso la sede del Comitato di Quartiere di Via Domenico Fedele.

Il 22 e 23 febbraio, appuntamento al Centro di Quartiere “A. De Nicola”, in via Loria. Infine, ultime date previste: 27 e 28 febbraio, presso il Cimitero Comunale.

Tutte le utenze singole, ossia coloro che non vivono all’interno di condominio, previa esibizione di cartella TARI, riceveranno un mastello da 30L.

Ai condomìni saranno destinati i cassonetti carrellati: dimensioni e quantitativi saranno stabiliti in base al numero di famiglie componenti il condominio.

«Inoltre, dal sito web dell’Ente è possibile scaricare il modello per fare richiesta di ritiro presso la Casa Comunale dei cassonetti per la frazione del vetro sia per i condomìni (che verranno consegnati direttamente a piè di portone di ciascun condominio), specificando il numero di utenze da servire e altre generalità, sia per le utenze singole» specifica Massimiliano Mercede, assessore all’ambiente. Di seguito il link: https://www.comune.nocera-inferiore.sa.it/LAmministrazione/Uffici-e- Settori/Settore-Territorio-e-Ambiente/Servizio-Ambiente-ed-Ecologia/Modulistica.

«Desideriamo completare al meglio questa fase di consegna dei carrellati per assicurarci la migliore partenza possibile della raccolta della frazione del vetro con il porta a porta, nostro obiettivo di mandato» dichiara il sindaco Paolo De Maio.