I rossoneri si fanno rimontare il doppio vantaggio dopo il giro di sostituzioni che fa perdere compattezza alla squadra. A tempo quasi scaduto la risolve l’ex Sorrento

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina che batte in casa per 3-2 l’Ostiamare per la 20a giornata del girone G di Serie D. Mister Nappi riconferma modulo e squadra iniziale della gara contro il Gladiator. Brutto inizio partita con zero emozioni nei primi venti minuti. Molto equilibrio con entrambe le formazioni attente a non regalare spazi. Bisogna attendere il 26′ per il primo tiro nello specchio da parte di Icardi, para Fantoni. La Nocerina preme sull’acceleratore soprattutto in ripartenza e al 34′ trova il gol con Liurni in contropiede. Passa filtrante di Carotenuto, Liurni controlla in velocità, si accentra saltando un avversario e piazza uno splendido sinistro nel sette, dove Morlupo non può arrivare. I molossi spinti dall’entusiasmo continuano ad attaccare e al 39′ mettono a segno il secondo gol ad opera di Cardella, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Non accade più nulla fino all’intervallo, che si chiude con i rossoneri avanti per una rete a zero. Doppio cambio per gli ospiti al rientro in campo: dentro Pozzi e Barnardini per Giusti e Lazzeri. Al 4′ grande occasione per Guida che servito da Cardella calcia troppo debolmente di piatto, nessun problema per Morlupo. Un minuto più tardi la Nocerina raddoppia con Citarella: Vecchione lancia Liurni sul filo del fuorigioco, palla rasoterra al centro e il giovane nocerino di prima incrocia battendo l’estremo difensore avversario. 2 a 0 per i molossi. Al 17′ della ripresa mister Nappi effettua una doppia sostituzione di under, mandando in campo Rossi e Esposito per Citarella e Mariano. Alla prima azione successiva rischia il pasticcio Fantoni in uscita, Pinna in scivolata allontana il pallone sulla linea di porta. Sugli sviluppi del corner successivo, però, l’Ostiamare accorcia con Barnardini che in mischia è più veloce di tutti e buca Fantoni. La Nocerina risponde subito andando ad un passo dal terzo gol con Guida che si lascia ipnotizzare da buona posizione da Morlupo. I rossoneri si complicano la vita da soli abbassando troppo il baricentro e alla mezz’ora Rossi sgambetta un avversario in area regalando un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Icardi che non sbaglia, Fantoni intuisce ma non arriva a deviare il pallone. Il match torna in parità al “San Francesco” grazie a due momenti di sbandamento dei rossoneri. Pinna prova subito a riportare i suoi avanti con un colpo di testa che esce di pochissimo a lato. Le squadre si allungano alla ricerca del vantaggio e la Nocerina rischia qualcosa di troppo. Al novantesimo grande intervento di Fantoni che evita il gol sul sinistro a botta sicura di De Crescenzo. Ma in pieno recupero i molossi trovano il definitivo 3 a 2 con Gaetani che insacca sulla sponda di Maimone sugli sviluppi di calcio d’angolo, facendo esplodere il “San Francesco”. Non c’è più tempo per l’Ostiamare, il match si chiude sul risultato di 3-2 per la Nocerina. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di mister Nappi che agganciano la zona playoff.

NOCERINA-OSTIAMARE 3-2
NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Mariano (17’st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (28’st Maimone), Citarella (17’st Rossi); Guida (31’st Gaetani), Cardella, Liurni. In panchina: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. All: Nappi.
OSTIAMARE (4-3-3): Morlupo; Maura (45’+5’st Sardo), Tomas, Tinit (45’+5’st Pasqualoni), De Crescenzo; Giusti (1’st Pozzi), Buono, Icardi; Lazzeri (1’st Barnardini), Sorgente, Simonelli (10’st Natalucci). In panchina: Valori, Minicleri, Nardella, Casazza. All: Campagna.
ARBITRO: Amedei di Terni; assistenti: Bara di Macerata e Aureli di San Benedetto del Tronto.
MARCATORI: 34’pt Liurni (N), 5’st Citarella (N), 22’st Barnardini (O), 30’st Icardi (O), 45’+4’st Gaetani (N)
NOTE: ammoniti Mariano (N), Citarella (N), Tinit (O), Fantoni (N), Sorgente (O); angoli: 8-6; recupero: 3’pt, 5’st. Circa 2500 sostenitori.