Nappi insegue una vittoria esterna che manca dalla terza di campionato: possibile l’arrivo di rinforzi già nella prossima settimana

Sono settimane particolarmente concitate in casa Nocerina.

Le vicende che riguardano il mercato si intrecciano, inevitabilmente, con quelle di campo, dove i molossi sperano di rosicchiare qualche punto alle squadre che la precedono in classifica. Per farlo è necessario vincere già domani contro il Latte Dolce, anche per ritrovare un successo esterno che manca ormai dalla terza di campionato.

Mister Nappi si affiderà in attacco a Liurni, Guida e Parravicini, rimasti gli unici abili e arruolabili (insieme a Rossi che però in questa fase viene schierato da mezz’ala) dopo le partenze di Piccioni, El Bakhtaoui e Caccavallo e l’infortunio di Gadaleta. L’imbarazzo della scelta c’è a centrocampo, dove Maimone ha rimpiazzato Uliano passato al San Marzano e Citarella si è completamente ristabilito dall’infortunio che gli aveva fatto saltare due partite, prima di subentrare nel secondo tempo contro l’Atletico Uri.

La rosa a disposizione del trainer romano, intanto, potrebbe essere rimpinguata già nelle prossime settimane con l’inserimento di un centravanti e di un esterno in grado di offrire possibilità di scelta e alternativa in caso di infortuni. Il discorso under verrà, con ogni probabilità, rimandato a gennaio quando certamente verranno inseriti almeno altri tre elementi.