L’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale Fulvio Testaverde entrerà in vigore dal 9 novembre. Prevista anche l’apposizione di ulteriori dissuasori di velocità

Nuova modifica alla regolamentazione della circolazione stradale a Nocera Inferiore.

In un momento di particolare sofferenza da parte della cittadinanza, che lamenta continui ingorghi in ogni parte della città a causa dell’apertura in contemporanea di diversi cantieri con conseguente chiusura al traffico di molte arterie stradali principali, il comandante della Polizia Locale Fulvio Testaverde ha firmato un’ordinanza che dispone l’istituzione del limite di velocità a 20 km/h in alcune strade cittadine.

Un modo, certamente, per tutelare l’incolumità di pedoni, soprattutto anziani e bambini, come già fatto con l’apposizione dei dissuasori di velocità, ormai presenti in quasi tutta la città.

Le strade interessate sono: via Dentice D’Accadia, via Marco Nonio Balbo, via Siciliano, via Bosco Lucarelli, via D’Alessandro, via Villanova, via Santa Maria a Palo, via San Pietro, via Gabola, via Astuti, via Urbulana, via Guerritore, corso Vittorio Emanuele e via Libroia.

Il provvedimento entrerà in vigore dalle ore 7 di giovedì 9 novembre e comunque ad avvenuta apposizione di segnaletica stradale sia orizzontale che verticale.

L’auspicio, ovviamente, è che ad una lodevole iniziativa facciano seguito i fatti, con controlli a tappeto e sanzioni ai trasgressori, affinché il ricordo di una città trasformata in un circuito di Formula 1, soprattutto in tarda serata, sia sempre più pallido.

Valerio D’Amico