I malviventi erano in tre con accento straniero e hanno trafugato alcuni oggetti in oro prima di fuggire: ferito un ragazzo di 25 anni

Ancora una rapina in periferia a Nocera Inferiore, più precisamente in via Urbano VI, una traversa di via Durano.

Poco prima delle 19:30 tre persone, quasi sicuramente straniere, si sono introdotte all’interno dell’appartamento di una signora che era da poco uscita e sono riusciti a trafugare alcuni oggetti in oro. I familiari che vivono nella stessa palazzina, insospettiti dai rumori, si sono riversati in strada e hanno provato a dare l’allarme ma i malviventi li hanno colpiti con alcune pietre prima di darsi alla fuga.

Due uomini hanno provato a rincorrerli, ma i tre furfanti sono riusciti a scappare con una Passat di colore blu; nel tentativo di bloccarli è rimasto ferito un ragazzo di 25 anni. I rumori e le urla delle vittime hanno attirato numerosi residenti della zona, che sono accorsi sul posto per dare sostegno alla famiglia colpita dall’ennesimo episodio che si verifica nella periferia della città capofila dell’Agro, in un luogo dove la pubblica illuminazione non è sufficiente.

Sul posto si è recata una pattuglia dei Carabinieri per i sopralluoghi di rito; la richiesta unanime dei cittadini che vivono in queste zone è quella di intensificare i controlli, per evitare che quando cala il buio debbano costantemente vivere nel terrore.