Francesco Scarfo', segretario nocerino del Pd

I democratici manifestano la loro vicinanza al sindaco De Maio e attaccano le minoranze: «Incapaci in 14 mesi di offrire una valida proposta politica»

La vicenda Social Card che ha portato alle dimissioni degli assessori Iannotti, Guerritore e Lamberti a Nocera Inferiore resta al centro dello scontro politico in città.
Gli ultimi, in ordine di tempo, a prendere posizione sono stati i componenti del Partito Democratico cittadino.

«La vicenda della “Carta solidale” che ha visto coinvolti tre assessori comunali, al di là delle valutazioni, delle interpretazioni e delle speculazioni politiche, ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la comunità nocerina – si legge in una nota -. Per giorni in città e sulla stampa non si è parlato d’altro, con toni violenti ed in alcuni casi offensivi e lesivi dell’immagine pubblica e privata delle persone coinvolte, invocando addirittura le piazze.

Ma una parte politica senza idee ed incapace in questi 14 mesi di offrire una valida proposta politica, con toni accesi e violenti creati ad arte, ha gridato ancora una volta allo scandalo, pur di attaccare un sindaco ed una amministrazione che nonostante le mille difficoltà, i mille ed inevitabili disagi, sta cercando di cambiare il volto di questa città.

Non si è fatto altro che invocare le dimissioni prima dei tre Assessori e poi addirittura del Sindaco, reo di aver difeso i suoi assessori invece che defenestrarli immediatamente.

Forse esiste ancora l’amicizia e la solidarietà e il Sindaco, in questo caso è si colpevole, perché a fronte di una semplice e cruda soluzione amministrativa, peraltro nelle sue assolute prerogative, ha fatto prevalere il rispetto di tali sentimenti, tanto più se agli interessati non è imputabile alcun illecito.

Per quanto accaduto, il Partito Democratico di Nocera Inferiore, senza ingerenza alcuna dei livelli provinciali, come già stancamente qualcuno ha voluto sottolineare, o lo farà a breve, esprime la propria gratitudine, solidarietà, il proprio affetto e la propria amicizia al Vicesindaco  Umberto Iannotti ed agli Assessori Renato Guerritore e Mimma Lamberti.

I tre, facendo prevalere un senso di responsabilità politica, di maturità, rispetto nei confronti della città e per porre termine a questa ignobile gogna mediatica, alimentata con l’unico obbiettivo di colpire questa amministrazione, hanno rassegnato nelle mani del Sindaco e del Segretario generale le loro dimissioni.

Pertanto, alla luce di queste nuove determinazioni, il Partito Democratico nel ringraziarlo del comportamento assunto, continuerà ad essere a fianco del Sindaco Paolo De Maio che, ne siamo certi, metterà in campo ancora tutte le sue energie e tutte le sue straordinarie capacità politiche e amministrative per dimostrare ai cittadini nocerini che la scelta fatta a giugno del 2022 non è andata e non andrà delusa».