Assunta Siani, biologa nutrizionistala dottoressa Assunta Siani – foto di <b>Santina Gargiulo</b>

Si chiama Culinary nutrition, ed è l’ultima iniziativa che la biologa nutrizionista nocerina Assunta Siani varerà nei prossimi giorni. Lunedì 28 l’inaugurazione della sua nuova sede

Assunta Siani, biologa nutrizionista
la dottoressa Assunta Siani – foto di Santina Gargiulo

Si chiama Culinary nutrition, ed è un progetto innovativo della dottoressa Assunta Siani, biologa nutrizionista, che propone un nuovo modo di concepire l’educazione alimentare.
Culinary nutrition è la scienza della nutrizione applicata alla cucina, che mira a dare l’opportunità di sperimentare una cucina salutare e al tempo stesso gustosa ed appagante.
Il progetto promette di ispirare una nuova consapevolezza alimentare, che si traduce in un approccio interdisciplinare al cibo, che spazia dalla nutrizione alle arti culinarie e alle scienze gastronomiche.
«Le esperienze professionali e di formazione all’estero – ci spiega la dottoressa Siani – mi hanno permesso di confrontarmi con altri modelli culturali della nutrizione e di integrarli con il mio lavoro. Il mio scopo è utilizzare le mie competenze per aiutare le persone a scoprire un nuovo modo di prendersi cura della propria alimentazione».
Culinary Nutrition non è solo un corso di cucina, ma una guida completa alla scoperta di un modo più sano ed equilibrato di mangiare senza rinunciare al piacere del cibo.
Attraverso sessioni guidate e workshop divertenti e coinvolgenti, i partecipanti impareranno utili informazioni su come scegliere gli alimenti, prepararli in maniera gustosa in poco tempo e trarre da questi il massimo beneficio per la salute.
Ogni evento prevede una parte teorica ed una pratica in cucina.
I prossimi eventi in programma:
-A colazione con la nutrizionista
-Organizzare il pranzo in ufficio
-Pasti low carb e chetogenici
-Alimenti funzionali in menopausa
-Cucina anti-aging
Il 28 Agosto, alle 19:30, ci sarà l’inaugurazione della nuova sede dello studio di nutrizione Wellness Lab della dottoressa Siani, al corso Vittorio Emanuele 79 di Nocera Inferiore. In questa occasione verrà illustrato il suo progetto “Culinary Nutrition”.
Per informazioni contattare il numero 3317835485

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione