Il plesso, chiuso da tempo per inagibilità sismica, sarà smantellato e poi ricostruito con i fondi PNRR per dotare l’area di un istituto all’avanguardia
Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa di avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Chivoli” sito in via Urbulana.
Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, l’assessore con delega ai lavori pubblici Gianluca Perna e il consigliere Luciano Passero presidente della commissione lavori pubblici.
L’amministrazione, come è possibile vedere dal servizio, ha illustrato i tempi di consegna, previsti per giugno 2026, i costi, oltre 2 milioni di euro finanziati con i fondi PNRR e i vari interventi previsti per gli istituti scolastici che insistono sul territorio di Nocera Inferiore.
L’edificio, a seguito delle ordinarie verifiche sismiche, era stato chiuso diversi anni fa e nel 2021 il solo piano terra era stato parzialmente riutilizzato quale polo per le associazioni di protezione civile. Con la candidatura del progetto di riqualificazione da parte dell’amministrazione guidata da Manlio Torquato nel 2022 è iniziato l’iter che porterà alla nuova struttura scolastica.