L’evento si svolgerà all’interno della villa comunale. Saranno consegnati i defibrillatori alla presenza delle autorità, dei referenti dell’ASL, del calciatore della Nocerina Addessi e del rapper Le One
Nocera Superiore tra le città più cardioprotette della Campania. È l’importante traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Gennaro D’Acunzi, attraverso il progetto “Nocera Superiore Città Cardioprotetta”.
Martedì 13 maggio, alle ore 18:00, presso la Villa Comunale “Tenente Marco Pittoni”, a pochi passi dal municipio, in programma la consegna defibrillatori semi-automatico esterno (DAE da parte di alcuni donatori e che andranno a disegnare la mappa della cardioprotezione.
«Si tratta di un progetto che attua un percorso virtuoso di prevenzione dei rischi derivanti dal mancato soccorso immediato in caso di crisi cardiache. “Nocera Superiore Città Cardioprotetta” si inserisce nel più ampio percorso di politica attiva in tema di potenziamento dei servizi socio – sanitari sul territorio comunale, rendendo la città sempre più sicura» ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi
Nell’illustrare questo importante risultato, saranno presenti, insieme al primo cittadino, il Direttore del Distretto Sanitario 60, Roberto Coletta, il Coordinatore del Distretto Sanitario 60, Gerardo Barba, il Dirigente responsabile dell’U.O.S.D. dell’Asl Salerno, Rosamaria Zampetti, il medico sociale della Nocerina Calcio, Giovanni D’Auria, e il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica Salerno, Miro Amatruda.
Alla consegna dei preziosi dispositivi salvavita presenti due testimonial d’eccezione. Il calciatore della Nocerina Calcio Simone Addessi, e il rapper Le One. Nel corso della serata, inoltre, saranno premiati i giovani calciatori dell’A.S.D. Nocera Soccer M.G.F. per aver vinto il Campionato provinciale FIGC Under 16.