I lavori saranno finanziati dalla Regione Campania e dall’Amministrazione comunale
La Giunta comunale di Nocera Inferiore ha approvato il progetto di riqualificazione dello stadio San Francesco, la casa dei colori rossoneri e simbolo del legame profondo tra la squadra e la città di Nocera Inferiore.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania, attraverso FSC 2021/2027 per un importo di 700mila euro e dall’Amministrazione Comunale per 430mila euro con mutuo del Comitato di Gestione dei Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A.
“L’intervento prevede di rendere lo stadio un impianto moderno, sicuro e pienamente conforme alle normative vigenti “ dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna.
La riqualificazione consisterà in interventi alle torri faro con nuova illuminazione e introduzione di corpi a led, interventi nel settore distinti con l’installazione di sediolini rossoneri, nuovo impianto fotovoltaico, riqualificazione spogliatoi, riqualificazione area adiacente l’ingresso e riqualificazione tendostruttura.
“Il nostro obiettivo è restituire alla città uno stadio all’altezza della passione dei tifosi e dei valori sportivi che la Nocerina incarna da oltre un secolo. Vi terremo aggiornati sull’avanzamento del progetto e sull’inizio dei lavori” conclude il sindaco Paolo De Maio.