fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Una squadra grintosa e convinta mette il freno a Messi e scatena per oltre un tempo l'entusiasmo del San Paolo. Ora il ritorno, e il risultato non sembra una chimera
di Enrico D'Agosto
Napoli-BarcellonaFinisce in pareggio il primo atto dell'incontro Napoli-Barcellona ma tutto sommato è andata meglio al Barcellona che al Napoli. Spreca il 2-1 Callejon che con Allan e Koulibaly sono stati i grandi assenti di questo campionato.

Il divario tecnico tra le due squadre era notevole, ma Gattuso con una accorta tattica è riuscito a contenere gli spagnoli è addirittura a metterli in difficoltà. Ora la partita di ritorno , anche con il pareggio, avrà un significato e se il refrain della partita dovesse essere lo stesso della partita di andata, ecco che anche il Napoli potrebbe avere qualche chance. Rimane l' amaro in bocca perché una vittoria avrebbe avuto una sensazione unica e che avrebbe dato un sapore particolare a questo Carnevale. Ma il necessario è che la lasagna non andasse del tutto storta. È stata comunque una grande festa, nonostante questo maledetto virus sta condizionando tutta l' Europa sperando che quando primo si torni alla normalità. Purtroppo domenica riprenderà il campionato con la madre di tutte le partite di questo campionato, Juventus - Inter , che si giocherà a porte chiuse. Peccato , ma prima di tutto viene la sicurezza per cui bene così.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca